Essere Single è un male?
Se sei Single è perché hai qualcosa di sbagliato?
Se sei una donna Single sei una "zitellona"?
In questo articolo parleremo di singletudine e degli enormi vantaggi che ti porta vivere dei momenti in cui non sei impegnata sentimentalmente.
In questo articolo troverai una Guida dove racchiudo i 5 passaggi fondamentali, per iniziare a stare veramente bene con te stessa in modo autentico, partendo solo ed esclusivamente da te.
Ti sei mai trovata in situazioni dove ti sentivi un pesce fuor d'acqua? Contesti in cui non ti sembrava di essere all'altezza delle persone, dei luoghi, degli argomenti? Sotto un profilo sociale, professionale, personale, sentirsi inadeguati può farci vivere dietro le quinte, in sordina, senza mai sentirci al posto giusto.
Ti è mai capitato di essere in una determinata situazione lavorativa, personale o sentimentale che vuoi assolutamente essere perfetta e funzionante ma che, in realtà, non lo é nonostante tu investa molta fatica e sacrificio? In questo articolo ti mostrerò come...
Arrivano dei momenti in cui tutto sembra troppo difficile e faticoso. Siamo stanchi di vivere dinamiche che si ripropongono continuamente: stessi problemi, stesso tipo di persone, stesse incomprensioni. Se siamo fortunati, capiamo che l’unico elemento in comune siamo sempre e solo noi, la nostra persona.
Hai presente quei periodi in cui ti senti stanca e demotivata? Hai dei progetti e degli obiettivi ma non hai la motivazione per trovare la carica giusta e iniziare a passare all’azione.
Sei nel mezzo di un brutto periodo e non riesci a trovare la voglia e l’entusiasmo per migliorare le tue giornate? Ti sembra che nulla possa risollevarti il morale e che, quindi, qualsiasi cosa fai sia inutile? Se è così, allora, questo articolo ti sarà utile e ti darà qualche spunto per le tue analisi personali.
Per molte persone i momenti di solitudine rappresentano la vita che si ferma, l'obbligo di vedere e sentire pensieri che non si vogliono affrontare, assenza di socialità e quindi di riconoscimento e significato... insomma qualcosa da evitare come la peste.
Non sanno cosa si perdono e in questo articolo ti spiegherò il perché.
Il Natale porta con se luci, colori, profumi, suoni che rimandano ad immagini di festa e a ricordi felici. L’aspettativa è alta e il fermento organizzativo impegna i nostri pensieri per l’intero mese. Ma non per tutti è così. Le feste possono essere anche causa di malinconia, ansia, fastidio, sensazione di abbandono.
Quante volte abbiamo pensato di voler mollare tutto e andarcene. Da diverse situazioni, non solo fisiche o geografiche ma anche dalle relazioni, dal lavoro, dalla famiglia. Andarsene, in alcuni momenti, ci appare come un’ancora di salvezza, l’idea di ricominciare da zero...
Sei stanca di attendere consolazione e sollievo dalle altre persone? Credi che potresti dare di più a te stessa e meglio di qualcun altro? Se è così, allora, questo articolo cade proprio a pennello, perché auto consolarsi risponde proprio a questi due requisiti.
Se nei momenti di difficoltà hai un atteggiamento aggressivo, se sei giudicata tale e sei spettatrice dei danni che provochi e se ti senti in colpa per questo...
... allora leggi l’articolo che segue perché é possibile cambiare i propri schemi comportamentali comprendendo quali sono i vantaggi e svantaggi delle nostre azioni.